faq

I vostri prodotti sono naturali?

Assolutamente sì. Tutti i nostri prodotti provengono da una filiera controllata e dove ogni processo viene svolto a mano per preservare l’integrità e le caratteristiche della pianta. La coltivazione avviene senza l’uso di pesticidi o diserbanti, così da non introdurre alcun tipo di sostanza nociva.

Se dovessi essere sottoposto ad esami clinici?

I nostri prodotti non sono sostanze stupefacenti e rispettano tutti i vincoli imposti dalla legge. I test e gli esami clinici a cui le persone sono sottoposte verificano la presenza e l’assunzione di sostanze illegali, tra le quali non sono inclusi i nostri prodotti. In ogni caso la risposta fisiologica è soggettiva, pertanto non possiamo assumerci responsabilità per un uso del prodotto diverso da quello esplicitamente indicato su ogni confezione.

I prodotti possono essere acquistati da soggetti minorenni?

Non esistono vincoli legislativi che vietino la vendita dei prodotti a soggetti minorenni, in ogni caso la politica di CBD Collection è quella di vendere solo a soggetti maggiorenni. Acquistando su questo sito l’utente dichiara implicitamente di essere maggiorenne.

È legale?

Tutti i nostri prodotti rispettano il limite di THC imposto dalla vigente normativa e sono quindi perfettamente legali. Nella scheda di ogni prodotto sono riportate le analisi chimiche ad esso relative, a garanzia del rispetto dei valori imposti per legge.

Quali sono i limiti di THC previsti dalla legge?

La legge 242 del 2 dicembre 2016 si è espressa circa la coltivazione e la filiera agroindustriale della canapa, fissando il limite di THC al 0,2%. La legge in questione, tuttavia, stabilisce che il contenuto di THC non debba mai superare lo 0,6%. Appare evidente, quindi, che un prodotto con valori di THC compresi tra lo 0,2% e lo 0,6% è da ritenersi un prodotto legale.

Come posso utilizzare i prodotti venduti su Coweed Experience?

Tutti gli utilizzi consentiti sui venduti sono indicati nella legge n. 242 del 2 dicembre 2016 e non è consentito alcun uso umano e/o destinazione al consumo umano. Tutti i nostri prodotti si possono definire come materia prima per la produzione di diversi prodotti e/o materiali dove le destinazioni vengono indicate nella legge n.242 del 2 dicembre 2016. Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi uso improprio che ne può essere fatto.

Da dove provengono i prodotti in vendita su coweedexperience.com?

La maggior parte dei nostri prodotti viene prodotto e confezionato a mano da aziende agricole Calabresi. 

Il mio anonimato è garantito con la spedizione?

Sì. Il pacco è assolutamente anonimo

Spedite in tutta Italia?

Quali sono le differenze tra outdoor, indoor e greenhouse?

Indoor: La coltivazione indoor si avvale di lampade per fornire illuminazione alla pianta e può essere effettuata in vari substrati. La coltivazione indoor permette di coltivare in qualsiasi stagione e clima, indipendentemente dalla luce solare.

Outdoor: La coltivazione di cannabis outdoor avviene all’aperto: radici nel terreno, luce del sole e irrigazione per quanto possibile naturale la fanno da padroni. Il coltivatore è legato alla stagionalità della pianta, deve quindi stare attento a quando iniziare la coltivazione, non troppo presto, non troppo tardi, in base alla genetica che sta trattando per avere il risultato migliore possibile.

Greenhouse: La coltivazione di cannabis in greenhouse (serra) unisce il meglio delle due tipologie descritte in precedenza; piante che sfruttano la salubre luce solare, con radici nel terreno, ma schermate da agenti esterni grazie al fatto che sono circondate da una struttura protettiva, appunto la serra.